Romanzi


UN PASSO PIÙ IN LÀ



Quanto può costare un errore? Per quanto tempo sarai in debito con la vita? E soprattutto, quali saranno le conseguenze per le persone a te care?
Sono queste le domande che precipiteranno sulla testa di Ivan, pesanti come macigni, resti di una valanga da lui stesso causata. Una vita totalmente stravolta da uno sbaglio. Dal caos di Roma alla quiete delle Dolomiti, dalla moglie Chiara alla solitudine di una baita tra i boschi, dallo sportello di un ufficio postale a un rifugio di alta montagna.
Nel suo esilio volontario, in un ambiente agli antipodi delle sue abitudini, Ivan cercherà il modo per redimere le sue colpe, far pace con se stesso e accettare le proprie responsabilità; tra stimolanti avventure e nuove conoscenze, con le vette dolomitiche alle spalle e l’infinito davanti agli occhi.
Quali saranno le risposte di Ivan a quelle famose domande?


  

Amazon 
LaFeltrinelli
IBS  
Mondadori

 

FIORISCI NEI MIEI INVERNI 



Alessandro (Bip), una tuta da meccanico, una Ducati Monster, tante Marlboro e l’etichetta da bello e tenebroso. La sua vita scorre tra saldi principi e contraddizioni. 
Giorgia (Luce), un lavoro da commessa, i suoi disegni e una profonda cicatrice nell’animo. 
Poi Mirko (Corto), Marco (l’Americano) e tanti altri protagonisti per questo romanzo “rosa scuro”, una storia d’amore e rabbia, di tempi ormai lontani, prima di smartphone e social network. Un anno di incontri, scontri, lacrime e sorrisi, con i pregi e i difetti della periferia capitolina a fare da sfondo. Un “primo amore alla romana” ricco di sfaccettature, passione, violenza, introspezione, catarsi. Il tutto condito da dialoghi dialettali e amalgamato da musica, disegni, fotografie e pensieri a margine. Sentimenti banali? Io non credo. Perché quelle emozioni hanno indiscutibilmente segnato la vita di ognuno di noi.

Edizioni A.Car
Amazon
Ibs


IL PIANO TIBERIO

8 a.C. Antiochia. Gaio Senzio Saturnino, console dell'Impero Romano in Siria, riceve una missiva dall'Imperatore Augusto.
02/04/2012 In tutto il mondo si apprende la notizia della morte del Papa.
Il dottor Luca Di Gavelno è chiuso da giorni nel suo studio al quartiere Prati di Roma, lambiccandosi il cervello per trovare una soluzione al dilemma che lo affligge.
18/04/2012 In Vaticano inizia il conclave.
Il Vescovo Marcelo Medina Estevez  si trova nella Cappella Sistina per partecipare alla prima votazione.
L'infermiera Lorenza Nilli, alle prese con gravi problemi personali, è di turno al pronto soccorso dell'ospedale Fatebenefratelli, a poche centinaia di metri da Piazza San Pietro.
Il più grande e sbalorditivo segreto della storia dell'umanità, dopo oltre duemila anni di intrighi, omicidi ed inganni, sta per essere svelato, stravolgendo le vite dei protagonisti di questa storia, e forse, del mondo intero.

VINCITORE DEL PREMIO LETTARIO NAZIONALE "ISPIRARE LA FANTASIA" 2015
 
Il piano Tiberio è la mia opera seconda, scelta dalla Edizioni A.Car per lanciarmi nel panorama editoriale e con la quale ho vinto la prima edizione del premio letterario nazionale "Ispirare la fantasia".
Un thriller storico politico-religioso composto da due filoni narrativi che si alternano ad ogni capitolo, il primo parte dall'8 a.C fino ad arrivare ai giorni nostri, coinvolge consoli, imperatori, e altre importanti figure storiche realmente esistite, narrando in epoche e momenti diversi la storia dell'impero romano, nascita e sviluppo del cristianesimo nel mondo ma soprattutto in Italia. Il secondo filone si svolge tutto in pochi giorni, a partire dal 02/04/2012 data della morte del Papa, e coinvolge un porporato al soglio pontificio, altri cardinali, un chirurgo e un'infermiera. A fare da collante a queste due partizioni narrative ci sono delle antichissime pergamene contenenti segreti straordinari, che avvolgono le vite dei nostri protagonisti trascinandoli verso avventure adrenaliniche ed un finale ambizioso e rivoluzionario.

ibs.it 
Amazon 
Edizioni A.Car





  



Nessun commento:

Posta un commento