Una serata indimenticabile

Sabato 12 dicembre 2015. Una data diversa dalle altre, particolare, il cui ricordo difficilmente sbiadirà.
Caffè letterario Mangiaparole, un localino rannicchiato tra l'Appia e la Tuscolana, ai confini del centro di Roma. Un divano arancione nell'angolo, una copia de "Il piano Tiberio" in bella vista e tanta, tanta gente.
Sono questi i dettagli che ancora oggi mi tornano in mente, piccole macchie di colore in un quadro più grande, spennellato di rumori, parole, volti ed emozioni dai colori fluorescenti.
La voce del presentatore Mauro Limiti che apre la serata annunciando il mio nome e quello del romanzo è l'unica cosa che ricordo chiaramente, poi credo di essere caduto in una specie di limbo o realtà parallela perché il resto sono emozioni e sensazioni centrifugate insieme alle parole. Per fortuna c'è il video della serata, altrimenti non sarei così sicuro di aver risposto a tutte le domande! Scherzi a parte, è stata una magnifica esperienza, soddisfazione e divertimento, un bel modo di mettermi per un attimo in piedi su una sedia al centro della piazza e gridare "ce l'ho fatta! Questo è il mio libro e stasera ve lo presento."
Ringrazio tutti voi che avete brindato al mio esordio letterario.
Per chi se lo fosse perso invece di seguito un piccolo estratto della presentazione.





Nessun commento:

Posta un commento